Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO 500.000 euro per rifare il look alle strade

Manutenzione e lavori pubblici in arrivo

 

FABRIANO, 5 maggio 2020 – «La prossima settimana apriremo le buste con le offerte per i lavori di manutenzione di diverse vie del territorio comunale – scrive il sindaco Santarelli su Facebook – 500.000 euro per la manutenzione di strade su tutto il territorio comunale».

Due gli stralci previsti: il primo con via Follereau, via dei Cappuccini, via Bachelet, via le fornaci, via Dante, le strade comunali per Cantia e Ceresola le rampe d’accesso per il cimitero di santa Maria.

Con il secondo i lavori si concentreranno su via Bachelet (con la realizzazione della nuova balaustra sul ponte del torrente Riobono), e le strade comunali per Serrina e Cacciano.

«Come per i lavori in via di conclusione, il nuovo appalto riguarderà sia strade del centro urbano che delle frazioni. Inizieremo il rifacimento di via Dante, nel tratto che va dalla rotatoria del Centro Commerciale alla stazione della Forestale. Verranno coinvolti anche i marciapiedi. Verrà completata via le fornaci e verrà sistemata via Bachelet  – ancora Santarelli – che presenta una situazione particolarmente critica».

Lista di lavori che però non si fermerebbe a quelli annunciati nel pomeriggio di oggi dal primo cittadino perché  «Stiamo già preparando l’elenco degli interventi che finanzieremo nei prossimi mesi procedendo per priorità».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News