Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO A LORETO CIVICA BENEMERENZA PER MONSIGNOR GIANCARLO VECERRICA

FABRIANO, 1 ottobre 2018 – Domenica prossima Monsignor Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito della Diocesi di Fabriano – Matelica (nella foto di copertina con l’attuale vescovo Monsignor Stefano Russo, recentemente designato come neo Segretario Generale della Cei da Papa Francesco) riceverà una civica benemerenza a Loreto.

La cerimonia domenica 7 ottobre con inizio alle ore 17.30 

L’ideatore del pellegrinaggio Macerata – Loreto (lanciato proprio da un giovanissimo Vecerrica quando era ancora professore di Religione a Macerata), riceverà la benemerenza a breve distanza dalla 40° edizione. La cerimonia, organizzata dal Comune di Loreto, avverrà presso il cinema teatro comunale (in piazza Garibaldi) della città lauretana e nell’occasione verrà presentato il libro “A piedi nella notte”.

Sarà presente uno dei due autori, il giornalista de “La Stampa” Domenica Agasso jr. .

Un percorso di fede che ogni anno è capace di accogliere decine di migliaia di fedeli da ogni parte d’Italia e del Mondo.

Uno mostra per il pellegrinaggio

Unitamente alla benemerenza, anche l’inaugurazione di una mostra fotografica per raccontare la storia dei primi 40 anni del Pellegrinaggio. La mostra sarà aperta dall’8 al 12 ottobre sempre presso il cinema teatro comunale dalle ore 17 alle ore 19.

Legata a questa anche una dedicata alla vita di Don Giussani “Dalla mia vita alla vostra” anche lui uno dei ‘padri’ del pellegrinaggio stesso. Figura che ha sempre vissuto l’evento con affetto e amicizia unendo alla presenza anche testimonianze e messaggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News