Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano A settembre il nuovo disco dei Walls Of Babylon

Previsto per il prossimo 27 settembre, il nuovo disco si intitolerà “Fallen”

Fabriano, 7 giugno 2022 – La musica fabrianese muove nuovi passi e per la band power-progressive metal dei Walls Of Babylon c’è un nuovo traguardo da tagliare.

In arrivo il terzo album intitolato “Fallen”, un complesso concept album tra scienza, destino e le paure del genere umano.  I Walls Of Babylon sono nati alla fine del 2012 da un’idea dei chitarristi Francesco Pellegrini (già chitarra solista di DeathRiders) e Fabiano Pietrini.

A settembre del 2013 la line-up è stata finalmente completata con l’arrivo del batterista Marco Barbarossa (Hexaedron, Over Dead In The Over, THN) e del bassista Matteo Carovana (Mindsphere, Flames of Heresy).

Poco dopo il cantante Valerio Gaoni (DeathRiders) si è unito al gruppo consolidando la formazione.

La band, al terzo disco, ha pubblicato il debutto autoprodotto (poi distribuito nuovamente da Revalve Records, vecchia etichetta del quintetto) intitolato “The Dark Embrace” nel 2015 ed il secondo capitolo “A Portrait Of Memories” nel 2018 per Revalve Records.

“Fallen”, questo il titolo del nuovo disco, uscirà il prossimo 27 settembre tramite Wanikiya Record/Promotion e potrà vantare come immagine di copertina un’opera disegnata da Carlos Fides, talentuoso artista brasiliano già all’opera per moltissimi altri artisti, e tra questi oltre ai Walls Of Babylon anche Evergrey, Kamelot, Shaman, Nania, Semblant ed Edu Falaschi.

La copertina di “Fallen”, terzo disco della band fabrianese in uscita il prossimo settembre

Il disco conterrà 10 brani con alcuni ospiti della scena metal tricolore e sarà disponibile in formato fisico (compact disc) ed ovviamente anche su tutte le piattaforme di streaming digitale legale come Spotify, Amazon ed Apple Music ed altre ancora.

Il disco è stato prodotto e mixato dal chitarrista e compositore della band e poi mixato (come per gli altri dischi della band) ai Dyne Engine Studio di Castelfidardo da Manuele Pesaresi.

«Siamo incredibilmente soddisfatti del risultato finale – commentano i ragazzi della band – è stato un lavoro lungo e travagliato anche a causa della pandemia che ha decisamente rallentato il periodo di registrazione del nostro nuovo disco. Nonostante tutto “Fallen” è finalmente qui, e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare. Vi invitiamo a continuate a seguirci sui nostri canali social per tutte le prossime novità che arriveranno».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News