Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Affidati i lavori per la palestra Mazzini

I lavori inizieranno nel giro di pochi giorni, come detto dal geometra Grillini, responasibile del procedimento

di Sara Marinucci

Fabriano, 23 novembre 2022 – Pubblicata la determina con il quale l’amministrazione comunale ha affidato alla ditta Tecla srl, i lavori della palestra Mazzini, da eseguirsi sotto la
direzione e sorveglianza dell’Ufficio Manutenzione Edifici Pubblici.

Era il 4 novembre, infatti, quando con un’ordinanaza sindale veniva interdetto l’accesso e l’utilizzo della palestra a causa delle criticità evidenziate negli appoggi delle travi in legno della struttura di copertura, compromettendo quindi la sicurezza dell’edificio.

Il 7 novembre era stato quindi effettuato un ulteriore sopralluogo per poter iniziare i lavori nel più breve tempo possibile, priorità dell’aministrazione come sottolineato più volte dalla sindaca Ghergo.

La spesa impegnata sarà di 67.100,00 euro, che trova copertura finanziaria alla voce di bilancio “Manutenzione Ordinaria impianti sportivi” e che è stata ritenuta congrua vista la complessità del lavoro che si andrà ad affrontare.

«La ditta sta preparando le piastre in acciaio per l’incamiciatura delle travi esistenti – ha detto il geom Gianbattista Grillini, responsabile del procedimento – e nel giro di qualche giorno inizieranno i lavori».

Si cercherà quindi di limitare il più possibile i tempi, considerato il disagio che in questo periodo stanno vivendo alunni e società sportive, che non possono utilizzare la struttura.

©riproduzione riservata

News