Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Aiuti alle imprese, c’è la volontà del Civico consesso

Il sindaco Santarelli: «È importante dimostrare unità di intenti in questi momenti»

FABRIANO, 9 luglio 2020 – «Siamo molto soddisfatti» è il segretario del Pd Fabriano, Francesco Ducoli, a parlare «per l’approvazione di questo importante documento, ora che il Consiglio si è espresso ci aspettiamo che l’amministrazione provveda al più presto a porre in essere i dovuti provvedimenti per rendere attuali questi interventi di aiuto alla comunità – spiega Ducoli –  Dopo le dichiarazioni sull’abbattimento della Tari evidentemente mosse dalle nostre pressioni e dal documento già letto allo scorso Consiglio, l’altro ieri il Consiglio comunale ha approvato l’Odg del Pd avente ad oggetto misure urgenti per venire incontro alla crisi post-Covid: abbattimento quota variabile Tari da febbraio a dicembre 2020; aiuti alle PMI mediante interventi per il microcredito; contributo alle società sportive che si trovano in difficoltà a seguito della chiusura per l’emergenza per l’anno 2020; aumento degli stanziamenti previsti per aiuto alle imprese».

Anche il sindaco Gabriele Santarelli ha commentato il documento approvato dal Civico consesso: «Era fine aprile e già stavamo ragionando sulla possibilità di aiutare le attività con un taglio alla Tari e con un aumento del fondo riservato al commercio. Nel destinare l’avanzo di amministrazione abbiamo incrementato l’importo destinato ai contributi alle società sportive e alle attività commerciali che hanno maggiormente subito il blocco dovuto all’emergenza sanitaria. Durante l’ultimo Consiglio comunale anche il Pd ha espresso la volontà di impegnare la Giunta in questa stessa direzione e il Consiglio comunale ha dapprima apportato delle modifiche alla proposta e poi votato all’unanimità il documento. È importante che in questi momenti si riesca a dimostrare unità di intenti».

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.