Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AL “GENTILE” ARRIVA LA “CARMEN” DI BIZET

L’amour est un oiseau rebelle

FABRIANO, 18 aprile 2018“Jamais Carmen ne cédera! Libre elle est née et libre elle mourra!”. In scena venerdì la “Carmen” di Geroges Bizet.

Tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée, l'”opéra comique” su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy con Julija Samsonova-Khayet nel ruolo della protagonista e Alessandro Moccia, Daniele Girometti e Alina Godunov andrà in scena a partire dalla ore 21.

La vicenda si svolge a Siviglia, in Spagna

Protagonista una bella e provocante zingara, Carmen, di cui si innamora perdutamente Don José, un brigadiere del corpo di guardia, il quale viene meno ai propri doveri di soldato per seguirla, arrivando perfino a unirsi a una banda di contrabbandieri.

Sul palco anche l’Orchestra Raffaello diretta da Stefano Bartolucci, con il Coro Città Futura Regina di Cattolica diretto da Gilberto Del Chierico e dal Coro di voci bianche “Le verdi note” e il Coro della scuola primaria “Allegretto di Nuzio” di Fabriano diretti da L. Formica e M. G. Trontino con il corpo di ballo Accademia A. Bartolacci. La regia è di Francesco Corlianò e le scene di Daniele Pieri.

Un salto indietro nel tempo: La prima rappresentazione fu all’Opéra Comique di Parigi il 3 marzo 1875 mentre la prima rappresentazione italiana avvenne al Teatro Bellini di Napoli il 15 novembre 1879.

Biglietti da 8 a 20 euro. Per informazioni Teatro Gentile 0732 3644.

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.