Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AL SAN BENEDETTO IL FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ

FABRIANO, 14 maggio 2018 – Torna il “Il Festival della Creatività” , ed è pronto a tagliare il traguardo della quarta edizione. L’appuntamento è fissato dal 26 al 27 maggio. Ospitato all’interno del chiostro del complesso del San Benedetto, la  due giorni darà spazio alla libertà d’espressione artistica dei bambini di nidi e scuole primarie.

Un percorso che servirà per avvicinare i bambini alla scoperta della sperimentazione ed esplorazione di idee, tecniche espressive, materiali diversi, significati e contenuti. Tutto questo attraverso laboratori che creeranno degli spazi appositi per la realizzazione e condivisione di linguaggi artistici ed emozionali.

Ecco quindi la possibilità in questi 2 giorni di sperimentare attraverso l’utilizzo di carta, pasta di sale, materiale di recupero, creta, elementi naturali, elementi digitali, colori, perle di ceramica e molto altro ancora.

Saranno previsti momenti di gioco itinerante e attività ludiche condivise in famiglia proposte dal Centro per Famiglie di Fabriano. La festa della Creatività è una iniziativa promossa  dal Comune di Fabriano in collaborazione con gli Istituti comprensivi di Fabriano, la Cooperativa Sociale Cooss Marche, soggetto gestore dei Nidi d’Infanzia comunali, la Mosaico Coop. Sociale, e il Nido domiciliare di Fabriano, il Cucù di Mezzodì.

Questo il programma            

Dalle 10 alle 12 di sabato 26 maggio laboratori aperti a tutta la cittadinanza.  Inaugurazione  alle ore 11.00. Prevista la partecipazione di alcune classi della Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi  Marco Polo, Aldo Moro e Imondi Romagnoli. Dalle 16 alle 19 laboratori aperti a tutti i bambini e genitori.

Dalle 16 alle 19 di domenica 27 maggio ancora laboratori dedicati a bambini e genitori.

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.