Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Allegretto e polemiche: Balducci attacca l’Amministrazione

Dura presa di posizione del capogruppo dem fabrianese, che descrive la mostra dedicata ad Allegretto Nuzi come “La mostra dei ritardi”

FABRIANO, 6 gennaio 2022 – La mostra dedicata ad Allegretto Nuzi? Per Giovanni Balducci, capogruppo Dem in consiglio comunale, è stata una “Mostra dei ritardi”.

Sceglie i social network il Dem fabrianese per attaccare l’amministrazione e per criticare tempistiche e scelte legate alla mostra dedicata ad Allegretto Nuzi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Fanno questa mostra insieme a Gubbio – attacca Balducci  citando anche la mostra su Ottaviano Nelli – ma la inaugurano un mese dopo, il 14 ottobre 2021 senza fare una promozione accettabile. Avete visto manifesti o locandine o pieghevoli o altro?».

Prosegue duramente Balducci, che rincara la dose contestando il ritardo nel presentare il catalogo (un mese dopo il taglio del nastro della mostra, 13 novembre) e l’evento collegato per presentarlo alla città: Ce lo ricordiamo solo per il costo della torta, 1.980 euro, tagliata con la spada».

E poi la “questione spese”: «Nel Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso riconoscono, in aggiunta a tutte le spese già sostenute, più di 76 mila euro di debiti fuori bilancio per attività affidate direttamente ad aziende non locali. A fine dicembre 2021 si ricordano della promozione della mostra, non c’è problema – conclude attaccando – affidano direttamente senza gara i servizi di promozione, ovviamente ad azienda non locale anche se abbiamo imprese fabrianesi in questo settore, e per più di 26 mila euro, e la mostra si chiude il 30 gennaio di quest’anno».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x