Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO AMBULATORIO DI PEDIATRIA NON OPERATIVO, IL SINDACO QUERELA

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

Dopo la querela il sopralluogo dei Carabinieri

 

FABRIANO, 4 novembre 2019 – Prima un “sopralluogo” per verificare l’operatività dell’ambulatorio di pediatria, poi la decisione di presentare querela per interruzione di pubblico servizio.

Il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli passa alle “maniere forti” e querela.

Ad annunciarlo lo stesso primo cittadino tramite Facebook, una decisione che ha subito scatenato i commenti preoccupati di cittadini ed utenti dell’ospedale cittadino.

Preoccupazione che aveva mobilitato Associazione Fabriano Progressista che nel corso dei mesi scorsi si era spesa per chidere il ripristino del servizio, con migliaia di firme inviate (leggi l’articolo) all’ufficio di presidenza della regione.

La querela

«Stamattina ho sporto querela per sospensione di pubblico servizio – scrive Santarelli –  attualmente l’ambulatorio di pediatria dell’ospedale Profili risulta privo di personale e quindi non operativo. Il tutto senza alcuna informativa agli utenti e senza alcun atto formale di sospensione del servizio».

«Già l’ambulatorio a 6 ore contraddice e non rispetta quanto formalmente disposto dall’ASUR che a inizio 2019 aveva previsto un servizio di 12 ore. Ora questo. È ora che qualcuno si assuma le proprie responsabilità» conclude Santarelli.

Subito dopo la querela il sopralluogo dei Carabinieri, come confermato dallo stesso primo cittadino.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News