Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Anche i libri tra i generi di prima necessità

Parole di carta per vivere in maniera creativa le restrizioni anti-covid19

 

FABRIANO, 17 aprile 2020 – La cultura per cercare di “superare” i giorni tutti uguali legati alle restrizioni anti-covid19. Da una manciata di giorni, nei pacchi che i volontari del Social Market stanno predisponendo per la consegna, le famiglie troveranno generi alimentari, prima necessità e libri.

Idea nata dalla generosità di Gianni Britti, titolare della libreria itinerante Semi d’inchiostro, che con l’inizio dell’emergenza coronavirus si è messo da subito a disposizione per il servizio di consegna a domicilio dei libri.

Una scelta fatta per rendere la permanenza forzata delle persone in casa meno “abitudinaria”, colorata di storie e sogni che solo le parole di un bel libro sanno regalare. Fantasy, classici, narrativa italiana e molto altro ancora per scoprire un mondo nuovo tra le mura di casa.

L'”incontro” è arrivato tramite social, quando Britti ha scoperto delle attività del social market.

Dalla scoperta alla voglia di proporre qualcosa di concreto per le famiglie sostenute dal social market: far sognare famiglie e bambini con le avventure immortali di grandi scrittori. Idea subito sostenuta dall’Assessore Lupini, con la successiva donazione di libri pronti per essere distribuiti agli utenti del market.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News