Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Ancora un investimento pedonale, intervenga l’Amministrazione»

La presa di posizione del consigliere di Fratelli d’Italia Danilo Silvi

Fabriano – «Ancora un investimento pedonale, serve un intervento dell’Amministrazione». Spiega così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Danilo Silvi dopo l’investimento di oggi in zona Borgo.

Una 48enne è rimasta ferita dopo l’investimento ed è stata trasportata al pronto soccorso con escoriazioni alle gambe dovute all’impatto con l’automezzo. La presa di posizione di Silvi prende in considerazione diversi fattori.

«Da una parte la distrazione al volante, spesso usando il cellulare, dall’altra la poca attenzione di chi deve attraversare, spesso per forza, senza attendere la strada libera. C’è anche da segnalare, però, che le strade di Fabriano sono in pessime condizioni, che servono più controlli da parte delle forze dell’ordine e magari più attraversamenti pedonali rialzati nelle strade maggiormente trafficate».

«Quelli luminosi – conclude Silvi – installati da questa Amministrazione nei mesi scorsi, infatti, non servono a prevenire investimenti nelle ore diurne, ma solo di notte. Servono iniziative di sensibilizzazione sia per gli automobilisti che sfrecciano, che per i pedoni distratti, maggior manutenzione delle strade con particolare attenzione alla segnaletica e alle strisce pedonali che in molte vie di Fabriano sono scolorite e attraversamenti pedonali rialzati nelle vie principali molto trafficate di giorno».

© riproduzione riservata

News