Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO APERITALIA: APERITIVI IN CENTRO ALLA SCOPERTA DEI VINI TRICOLORI

FABRIANO, 29 novembre 2017 – Fine settimana di aperitivi in centro tra Fabriano e Sassoferrato: un venerdì e sabato (1 e 2 dicembre) con i vini italiani. A lanciare l’iniziativa del “buon bere” la Cna, insieme ad un gruppo nutrito di locali ed attività commerciali (14 locali e 18 attività commerciali a Fabriano e 3 locali e 13 attività commerciali a Sassoferrato).

Idea nata in estate, sviluppata dalla Cna in chiave territoriale. Tra Fabriano e Sassoferrato. Ecco l’idea nata attraverso la collaborazioni ed i suggerimenti degli associati. Un vero e proprio bollino al vino made in Italy, con aperitivi organizzati attraverso una formazione continuativa dedicati alle varie anime enogastronomiche dello stivale. Ad ampliare la proposta anche vendite promozionali che coinvolgeranno molte delle attività commerciali dei due centri storici. Già esposte da molti negozianti del centro  le bottiglie di vino prodotte dall’Istituto Tecnico Agrario “Vivarelli”.

Ingressi scontati anche al Museo della Carta e Filigrana e presso la pinacoteca “Molajoli”, mentre a Sassoferrato sono previsti sconti per la mostra  “La devota bellezza”. Presentando ovviamente lo scontrino di un aperitivo. Nella città sentinate compresi anche il Museo Archeologico, il Mam’s, il Museo delle arti e tradizioni popolari, La civica raccolta d’arte e degli incisori marchigiani ed il parco argheologico di Sentinum. La promozione sarà valida in questo caso il sabato e domenica (2 e 3 dicembre) previa prenotazione ai rispettivi IAT

Manifestazione apprezzata dai sindaci di Sassoferrato e Fabriano. “Mettere in rete risorse ed eccellenze, andando oltre i limiti comunali”, hanno convenuto Santarelli e Pesciarelli.

Ma l’iniziativa Cna non si fermerà alla “scelta” di buoni vini, perché a supporto è stata lanciata la compagna di sensibilizzazione ideata dai ragazzi dell’istituto Agrario “Vivarelli”. “Non berti anche la vita, alza il gomito solo per fare retromarcia”. Un massaggio concreto di attenzione (supportato dell’immagine di una bottiglia di vino il cui contento viene versato dentro la testa di una persona senza volto) e sensibilizzazione nei confronti dell’abuso di alcolici. Un messaggio già apprezzato dall’Asur e della Curia.

Firmato anche un protocollo d’intesa e crescita tra la Cna e l’Istituto Morea/Vivarelli, con il Dirigente Emilio Procaccini. Il presidente di Cna Area Vasta Maurizio Romagnoli ha così spiegato il senso del protocollo: “La collaborazione il Morea/Vivarelli sarà strutturale, dato che per noi i ragazzi rappresentano il futuro. Fabriano ha bisogno di loro. Sono motivo di orgoglio perché hanno voglia di crescere e lavorare sodo”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News