Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ARISTON SEMPRE PIÙ NEL “NUOVO MONDO”: ACQUISITA LA CALOREX

Terza acquisizione in tre anni per la Ariston Thermo Group

 

Paolo Merloni, presidente Ariston Thermo Group

FABRIANO, 15 gennaio 2019 Dopo Nti ed Htp (leggi l’articolo) un nuovo passo nel nuovo mondo per il gruppo fabrianese. Di ieri la conferma dell’acquisizione della messicana Calorex.

L’acquisto al 100% dal Grupo Industrial Saltillo di una realtà specializzata in soluzioni per il riscaldamento dell’acqua per il settore residenziale e commerciale, attraverso gas naturale, elettricità e solare.

“Con questa operazione – si legga nella nota stampa – Ariston Thermo consolida la propria presenza nel continente americano, acquisendo una posizione di leadership in Messico e ponendo un tassello fondamentale per rafforzare il potenziale di crescita nel Nordamerica così come nell’America Centrale e Latina. Il management di Calorex resterà all’interno della società e grazie alle sue riconosciute competenze e alla partnership con il Gruppo Ariston Thermo, darà ulteriore impulso alla crescita dell’azienda”.

Calorex impiega 850 dipendenti, con sede centrale a Città del Messico e con un fatturato (2017) che si aggira attorno ai 130 milioni di dollari,  110 di questi in Messico ed i restanti negli Stati Uniti.

“Con Calorex si arriva ad una leadership del gruppo sul mercato messicano – spiega Paolo Merloni – a questa posizione si aggiunga anche una vasta gamma di prodotti nelle strategie di Ariston Thermo ed una solida presenza negli Stati Uniti”. Questo il pensiero del Presidente di Ariston Thermo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News