Connect with us

Cronaca

FABRIANO / ARRESTATO 22ENNE MAROCCHINO PER RAPINA AGGRAVATA

Operazione scattata questa notte

FABRIANO, 12 febbraio 2018 – A.Z., marocchino di 22 anni disoccupato, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di rapina aggravata.

La ricostruzione dei fatti

Erano circa le una di questa notte notte, quando un ragazzo quasi coetaneo di Fabriano è stato rapinato in via Cavallotti. A.Z., a volto coperto, ha puntato un coltello da cucina contro il ragazzo intimandogli di consegnarli tutto il denaro di cui era in possesso. Solo 10 euro.

Spaventato, il giovane ha consegnato il portafoglio al ladro vedendolo scomparire nella notte. Fortunatamente il ragazzo è rimasto in possesso del telefono cellulare con il quale ha avvisato i carabinieri.

Una volta raccolta la telefonata del giovane, i Carabinieri sono andati presso il domicilio di A.Z. (di cui sospettavano da diverso tempo e pregiudicato per reati simili, ma avvenuti fuori città) per un controllo. Accolti dalla madre, sono poi andati nella camera del ragazzo che stava dormendo con i vestiti ancora addosso.

Dalla perquisizione sono emersi 10 euro, un portafoglio che sembrava quello del derubato e nel bagno la prova regina: nello scarico ecco spuntare i documenti del ragazzo. Facile ritrovarli perché A.Z. non aveva scaricato l’acqua. Ora il giovane si trova a Montacuto.

Forti i sospetti che il ragazzo sia stato il protagonista di uno scippo avvenuto il 6 febbraio alle 13.30 in vicolo San Romualdo. In questo caso vittima una donna di Pesaro di 58 anni di professione insegnante. Dentro la borsa 500 euro ed un cellulare. Indagini in corso visto la donna non avrebbe riconosciuto il ragazzo dalle foto mostrate dai Carabinieri

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.