Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ARRESTATO “DOLLARO”, GROSSISTA DELLA DROGA CON OLTRE 1,5 CHILOGRAMMI DI HASHISH

Occultava droga in un brick vuoto di succo di frutta

FABRIANO, 20 giugno 2018 – Arrestato un 28enne del Gambia con oltre un chilo e mezzo di hashish occultato in un brick di succo di frutta. L’arresto pochi giorni fa compiuto dagli uomini della Volante e dall’Anticrimine del Commissariato della città della carta e dagli uomini della Prevenzione Crimine Umbria – Marche. Uomini arrivati su richiesta del Questore di Ancona per potenziare il controllo del territorio.

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio e tradotto presso il carcere di Montacuto in attesa dell’interrogatorio di garanzia. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato.

Valore dello stupefacente circa 20.000 euro

L’arresto è nato dal controllo del gambiano di 28 anni, K.L. le sue iniziali, avvenuto alle 22 di lunedì. L’uomo è apparso subito molto nervoso, ripetendo in un italiano zoppicante di provenire da Chiaravalle per incontrare un amico residente a Fabriano.  Dal controllo sono emersi – occultati – 500 euro in tagli da 10 e 20 euro ed un biglietto di sola andata per Roma. Con data fissata al giorno successivo, martedì 19 giugno.

Particolari che hanno fatto scattare ulteriori attenzioni ed indagini da parte degli uomini del Commissario Capo Sandro Tommasi. Regolare, ma senza lavoro, era però già noto alle forze dell’ordine: già attenzionato perché sembrava essere uno degli spacciatori più attivi in città. K.L inoltre era stato già due volte denunciato, fuori dal territorio fabrianese per possesso di sostante stupefacenti.

La decisione ed il blitz presso la stazione ferroviaria nella giornata di ieri

Ecco quindi lo studio dell’operazione da parte della Polizia: l’attesa dell’uomo di ritorno da Roma ed il controllo della stazione ferroviaria con agenti travestiti da addetti alle pulizie. Individuato, intercettato e riconosciuto dagli uomini dell’Anticrimine, è stato fatto uscire al di fuori della stazione a garanzia dei viaggiatori che si trovavano sul posto. All’esterno erano già disposte pattuglie della Prevenzione Crimine di Perugia, piuttosto defilate e con personale regolarmente in divisa.

Arrivato all’esterno, l’uomo è stato bloccato ed identificato. Dopo aver ripetuto la stessa frase del giorno prima, il gambiano è stato ritrovato con 1,6 chilogrammi di hashish occultati in un contenitore tetrapak per il succo di frutta. Lo stupefacente era termosaldato e nascosto insieme ad altre confezioni di succo di frutta. Ritrovati anche 30 grammi di marijuana all’interno del contenitore ed altra occultata negli slip. Altri 30 grammi. Per un totale di 60 grammi di marijuana.

Considerato grossista dei pusher locali, il 28enne era soprannominato “Dollaro”, logo ritrovato nei panetti di hashish sequestrati dagli agenti. Un nome che è iniziato a circolare negli ultimi giorni in città tra le forze dell’ordine come possibile spacciatore / grossista sul territorio.

Proseguiranno le indagini per cercare di se il gambiano possa aver “sostituto” qualche concorrente arrestato recentemente dalle forze dell’ordine. Indagini in corso per valutare altri legami e sviluppi si aspettano nei prossimi giorni.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News