Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ARRIVA FERZAN ÖZPETEK, IL FABRIANO FILM FEST SCALDA I MOTORI

FABRIANO, 22 maggio 2017 – Tra nitrato d’argento e prodigi in digitale la quinta edizione del Fabriano Film Fest scalda i motori e prepara l’arrivo di uno dei registi più importanti e celebrati del panorama tricolore.

Dopo la conferma del primo ospite, il direttore della fotografia e regista Daniele Ciprì  vincitore del David di Donatello del 2010 per la migliore fotografia per “Vincere” e vincitore lo scorso anno (sempre migliore fotografia) proprio al Film Fest per il corto “A Metà Luce” di Anna Gigante, ecco confermate le voci che vorrebbero Ferzan Özpetek presente alla kermesse fabrianese.

Una presenza motivata dall’assegnazione del premio “Filigrana d’Autore” (ancora non annunciato con precisone il giorno) al regista di “Le fate ignoranti”, “Cuore Sacro”, “Saturno contro”, “Mine vaganti”, “Allacciate le cinture” e l’ultimo ed inteso “Rosso Istanbul”.

Conto alla rovescia quindi, con la città creativa Unesco che dal 9 all’11 giugno diventerà la capitale del mondo dei “corti”. Il “piccolo festival per grandi emozioni” è in arrivo, non fatevi trovare impreparati.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News