Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ARRIVA IL SOCIAL CLUB: BAMBINI E GENITORI A “SCUOLA DI GIOCO”

Il centro per famiglie è “Social Club”: tra gioco e condivisione

 

FABRIANO, 4 ottobre 2019 – Debutterà domani il “Fabriano Social Club”, luogo pensato per far “ritornare” a giocare bambini, genitori e nonni. Il centro per le famiglie sarà un vero e proprio “contenitore” di esperienze, tra gioco, arte e musica con l’idea di costruire una rete di socio-educativa forte e condivisa.

A partire dalle ore 17 di domani (via Petrarca 19) il debutto del nuovo luogo di aggregazione, legato anche ai progetti Resiliamoci e BeSprint. Un luogo che nasce dalla collaborazione tra amministrazione (assessorato ai Servizi Sociali ed ambito 10), Coss Marche e cooperativa sociale Mosaico

L’obbiettivo del Fabriano Social Club è quindi quello della creazione di uno spazio aperto alla socialità di ogni famiglia, dove chiunque potrà portare le proprie esperienze associative condividendo il percorso fatto fino a quel momento. Attività gratuite, secondo le inclinazioni e passioni, aperti a genitori, nonni per aggregare più generazioni e supportare attivamente il percorso delle famiglie.

Dopo l’inaugurazione di domani (parteciperà anche la band junior di FabriJazz) il centro sarà aperto nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle 17 alle 19.

I Centri per le Famiglie sono un progetto della Regione Marche e dell’Ambito Territoriale Sociale n. 10, in collaborazione con i Comuni di Fabriano e Sassoferrato.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.