Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Arteconi: «Sit-in per difendere l’ospedale: riapriamo pediatria, abbattiamo le liste d’attesa»

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

Evento previsto il 14 maggio ed organizzato al candidato sindaco di Associazione Fabriano Progressista

Fabriano, 12 maggio 2022 – La campagna di elettorale del candidato sindaco Vinicio Arteconi accelera con due annunci: una seconda lista (“Nessuno Escluso”, espressione del mondo dell’associazionismo e del sociale) ed un sit in per ribadire le priorità in merito di sanità..

«Sabato 14 maggio – spiega Arteconi – faremo un sit-in per ribadire che senza diritto alla Salute non c’è futuro per il nostro territorio. Presto ci saranno la partita del PNRR e quella del nuovo Piano Socio-Sanitario: abbiamo proposto un’Area Vasta Montana, che unisca le rivendicazioni di tutte le aree interne, per intercettare queste opportunità»

«In questi anni siamo sempre stati in piazza – conclude Arteconi –  a fianco dei cittadini e dei comitati, raccogliendo 10.000 firme per difendere i servizi sanitari. C’è la battaglia per Pediatria da vincere, e dobbiamo rilanciare servizi allo stremo come quelli per l’infanzia e la genitorialità come il consultorio, logopedia e UMEE, i poliambulatori. Le liste d’attesa sono insostenibili, lanceremo una petizione per chiedere di abbatterle».

Appuntamento sabato 14 maggio alle 10.00 davanti all’ingresso dell’Ospedale.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News