Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO “STEFANO GALANTE” 2017

FABRIANO, 29 novembre 2017  –  Sabato 25 novembre  è stata assegnata la “Borsa di Studio Stefano Galante 2017”, istituita presso il Liceo Classico “Francesco Stelluti” di Fabriano.

La vincitrice è risultata Petra Massaro (II° Liceo) che nel corso dell’anno scolastico si è distinta per il suo eccellente rendimento scolastico e per i suoi risultati sportivi. Petra (classe 2002) è infatti campionessa regionale nel lancio del martello, ed è stata più volte convocata nella Rappresentativa marchigiana di categoria.

La cerimonia, alla presenza del Preside del Liceo Dennis Luigi Censi e di numerosi studenti, è stata aperta dagli interventi di Ernesto “Titti” Moscatelli, ex liceale e campione italiano Junior di lancio del disco con i colori dell’Atletica Fabriano, e di Francesco Maggio, cintura nera terzo Dan di Taekwondo e compagno di scuola di Stefano. Al termine della cerimonia, Paolo Lori, presidente dell’associazione “Stefano Galante” ha consegnato un assegno da mille euro, a un’emozionata Petra Massaro

A distanza di oltre trent’anni dalla sua creazione nel 1984 (la prima Borsa venne attribuita nel 1986), gli amici di Stefano hanno dato vita all’associazione “Stefano Galante” che si occuperà della gestione della Borsa di Studio e dei fondi che verranno raccolti a tale proposito.

Nel corso della prima riunione è stato nominato il Consiglio Direttivo, che resterà in carica per un anno: Presidente Paolo Lori; membri Francesco Bellocchi, Claudio Comodi, Barbara Pallucca e Carlo Rossi.

Obiettivo dell’associazione, è di arrivare alla costituzione di una Onlus, per la raccolta e gestione dei fondi, destinati alla Borsa di Studio. A tal fine, è stato aperto un conto corrente bancario disponibile a tutti coloro che vorranno contribuire.

Le donazioni vanno indirizzate a

ASSOCIAZIONE STEFANO GALANTE

BANCA PROSSIMA (FILIALE DI MILANO)

IBAN IT56P0335967684510700288864

News