Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Asta d’arte per raccogliere fondi a favore dell’ospedale

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

#culturaperlemarche: L’asta inizia sabato 4 aprile alle 10 e continua fino alle 22 di domenica 5 aprile

FABRIANO, 2 aprile 2020 – L’arte e gli artisti della città della carta per combattere l’espansione del covid-19 e sostenere la saniti. Attraverso l’hashtag #culturaperlemarche lanciata l’idea di vera e propria asta di opere d’arte di artisti, artigiani e fotografi locali.
Tutti i fondi saranno dirottati per le concrete necessità dell’ospedale di Fabriano Engles Profili e della sanità regionale tramite la raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Carifac.
«È un’asta di beneficenza per raccogliere fondi da destinare all’ospedale Engles profili di Fabriano e alla sanità regionale per affrontare insieme l’emergenza covid-19. L’asta funziona secondo questa modalità – spiegano dall’assessorato alla cultura –  chi tra artisti fotografi artigiani vuole partecipare e in questo dare il suo contributo alla raccolta fondi, sceglie una delle proprie opere da postare sulla propria pagina facebook indicando l’hashtag #culturaperlemarche».
Gli interessati potranno cercare le opere all’asta e fare la propria offerta direttamente nei commenti della foto pubblicata, a partire da una base d’asta di € 30 e con un rilancio di € 10. L’asta inizia sabato 4 aprile alle 10 e continua fino alle 22 di domenica 5 aprile.
L’opera aggiudicata verrà spedita a quarantena conclusa per non sovraccaricare i corrieri in un periodo già particolarmente gravoso, dopo aver inviato la contabile del versamento effettuato all’indirizzo dell’artista. Le spese di spedizione saranno a carico dell’aggiudicatario di ogni asta previ accordi diretti con l’artista.

Chi si aggiudicherà l’opera dovrà fare il versamento alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT29K 03069 21103 10000 0003518 indicando in causale “Donazione liberale Emergenza COVID

«Chiediamo aiuto agli artisti ed alle associazioni fabrianesi di sostenere la raccolta fondi – proseguono – mettendo all’asta una o più delle proprie opere: vi ricordiamo che ogni artista gestisce direttamente dal suo profilo social l’asta inserendo #culturaperlemarche come riconoscimento. Il bonifico andrà direttamente sul conto dedicato creato dalla Fondazione Carifac e i fondi dirottati dalla fondazione agli enti ospedalieri indicati»
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.