Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO ATLETICO NO BORDERS, DEBUTTO CON SCONFITTA DI MISURA IN COPPA MARCHE DI SERIE D

FABRIANO, 23 settembre 2018 – Si ferma ad un passo dal pareggio dell’Atletico No Borders al debutto nella Coppa Marche di Calcio a 5. L’Aurora Treia regola in trasferta i Lupi fabrianesi per 4 a 3.

L’esordio in una nuova categoria sembra pesare ai ragazzi in blu: prime fase di gioco contratte, errori di misura ed incomprensioni che sembrano lasciar trasparire una differenza tecnica insormontabile.

La tensione diventa evidente con la pressione sempre più costante degli ospiti, che incalzano la difesa dei padroni di casa fino a trovare il gol che sblocca la partita. Tutto parte da un passaggio errato dell’Atletico, palla conquistata a pochi metri dalla porta difesa dai padroni di casa, tiro secco e golo. Vantaggio per l’Aurora.

Lo svantaggio non sblocca la crisi dei Lupi, continuano a giocare contratti e  quasi spaventati dal salto di categoria, tanto da  subire il secondo ed il terzo gol nel giro di pochi minuti. Luce spenta, risultato che sembra a senso unico.

Qualcosa però sembra sbloccarsi, qualche cambio e maggiore concretezza iniziano a far girare meglio la squadra che inizia a costruire con più calma e precisione. Si avvicinano alla prima marcatura, ma non riescono a segnare. Subiscono il quarto gol dell’Aurora però, un rigore trasformato con decisione ed un 4 a 0 che sembra scrivere la parola fine all’incontro.

Inizia invece la rimonta, perché l’orgoglio dei padroni di casa è ben più che ferito e Zappatore inizia a costruire la riscossa segnando da pochi passi dopo un’azione manovrata da parte dell’Atletico No Borders.

Finisce il primo tempo, 4 a 1 per gli ospiti ed il No Borders a non mollare di un millimetro la presa: pressione e determinazione, ma anche diversi errori sotto porta che non permettono di limare ulteriormente il distacco.

A pochi minuti dalla fine del secondo tempo, la frustata dei lupi che con Anello mettono a segno altri 2 gol per un distacco minimo (4 a 3 per l’Aurora Treia) che sembra alla portata dei padroni di casa. Ma il miracolo sportivo non avviene, il gol di svantaggio rimane e l’andata dei 32° della coppa Marche viene conquistata dagli ospiti.

Ora una settimana per continuare ad allenarsi e venerdì (ore 21.30 Treia) il ritorno contro l’Aurora, con la consapevolezza di poter compiere l’impresa.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News