Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO AVIS E CALCIO GIOVANILE, IN 350 PER IL TORNEO TRA MARCHE ED UMBRIA

Calcio d’inizio mercoledì prossimo, finali previste sabato 20 aprile

 

FABRIANO, 13 aprile 2019 – Oltre 350 giovani calciatori per il secondo torneo dell’appennino, che dal prossimo 17 aprile (fino alle finali da disputare sabato 20 aprile) farà “scontrare” sui rettangoli verdi di Marche ed Umbria squadre di calcio giovanile.

Ad organizzare il torneo sostenuto con forza da 8 Avis tra Marche ed Umbria (Fabriano, Genga e Cerreto d’Esi per le Marche, mentre per l’Umbria Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo, Gualdo Tadino, Gubbio e Sigillo) e le società C.S.D. Virtus Team di Fabriano e la U.S.D. Barberini Flaminia.

“Un grande successo aver unito queste due regioni, la fascia appenninica è casa nostra  – Spiega Gaetano Marinelli presidente della Virtus Team – dal punto di vista tecnico il torneo porterà in campo i Giovanissimi, gli Esordienti ed i Pulcini. Un gruppo di oltre 350 atleti tra i 15 ed i 9 anni”.

Le gare partiranno mercoledì con i campi da calcio delle città coinvolte ad ospitare la fasi eliminatorie, fino alla conclusione prevista per sabato.

Gran finale sabato mattina, con la finale “Pulcini” ed “Esordienti” si disputeranno sui manti manti erbosi dello stadio “Aghetoni” di Fabriano e del “Comunale” di Sassoferrato. A Fossato di Vico invece la fnale per i “Giovanissimi”.

Soddisfazione espressa dalle realtà Avis del territorio, per un torneo che vuole essere anche essere solidale, cercando di far avvicinare le giovani generazioni alla “cultura del dono”. Quindi al centro di tutto avvicinare le giovani generazioni “Alla vera essenza dell’uomo: essere sociale che vive in comunità che si preoccupa delle necessità di tutti”.

“In questa partita, in questo torneo non perderà nessuno perché tutti vinceranno tutti. Donando sangue si dona la vita e questo è il trofeo più grande” ha concluso Luciano Bano, presidente dell’Avis Comunale di Fabriano.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News