Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AVIS E LICEO MANNUCCI: NUOVI LINGUAGGI PER CRESCERE INSIEME

L’ Avis per le eccellenze del territorio

 

 

Verdolini, Pierpaoli, Bano e Zenobi: i rappresentati dell’Avis durante l’incontro al “Mannucci”

FABRIANO, 14 dicembre 2017 . Solidarietà, nuove tecnologie e spirito artistico a braccetto per la collaborazione tra Avis e Liceo Artistico Mannucci.

Un progetto portato avanti dall’Avis provinciale insieme ai ragazzi della sezione fabrianese del Liceo Artistico Mannucci, che hanno lavorato gomito a gomito per poter diffondere e divulgare la cultura del “dono” anche tra le giovani generazioni.

Dialogo e Collaborazione

Striscioni, materiale informativo e molto altro ancora nel percorso creativo, che si è mosso seguendo le coordinate dello slogan: “Regala qualcosa di rosso”.

Un percorso creativo partito da una manciata di mesi, dall’inizio dell’anno scolastico, con molto materiale già prodotto dagli studenti: un video promozionale, loghi  ed un fumetto vero e proprio. A “pensare” in maniera solidale gli studenti a partire dal secondo superiore.

Una comunicazione per risvegliare l’interesse nei giovani, per avvicinarli il più possibile ai temi della “solidarietà e donazione” utilizzando media e linguaggi facilmente comprensibili proprio dalle giovani (e giovanissime) generazioni.

Ci sarà un sostegno concreto per le prossime “azioni di sensibilizzazione” che saranno messe in campo dagli studenti fabrianesi del “Mannucci” e dedicate all’azione dell’Avis, l’associazione ha infatti donato all’istituto una tavoletta grafica ed uno stabilizzatore per le riprese.

“Una collaborazione vera e propria – ha osservato il presidente dell’Avis fabrianese Luciano Bano – con l’idea di poter fornire ai ragazzi dei prodotti che possano sin dai banchi di scuola preparali al mondo del lavoro. Ora con questi nuovi strumenti proseguiranno nella produzione di materiale promozionale pensato per avvicinare le giovani generazioni al mondo della donazione del sangue”.

Presenti – in rappresentanza dell’Avis Provinciale – alla consegna del materiale scolastico/tecnologico il presidente provinciale Romano Zenobi, il segretario Roberto Pierpaoli, i consiglieri Moreno Verdolini (anche vice presidente del Consiglio d’Istituto del “Mannucci”) e Luciano Bano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.