Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO BALDUCCI (PD): “NIENTE MUSEO DELLA CARTA, PALAZZO DEL PODESTÀ DESTINATO AL MUSEO ARCHEOLOGICO E CONGRESSI”

FABRIANO, 5 aprile 2017Ancora una volta il museo della carta ritorna protagonista della discussione politica, ed è il candidato sindaco PD – ed attuale assessore al turismo – Giovanni Balducci a chiudere in maniera definitiva la questione.

“Non è ipotizzando lo spostamento del Museo della Carta e della Filigrana che si portano più turisti in centro storico, piuttosto valorizzando l’esistente e ampliando l’offerta museale. E la mia Amministrazione comunale lavorerà in questa direzione. Anzi, già da ora, si stanno ponendo le basi perché ciò avvenga”.

Cita il neonato Museo dell’Acquarello (che aprirà ufficialmente il 20 aprile, ma sabato aprirà in via straordinaria per la città dalla 8 alle 20), e ne osserva l’unicità che si va ad innestare ad un’offerta che comprende la Pinacoteca Civica nel complesso del Buon Gesù ed il Museo Diocesano di piazza Giovanni Paolo II.

A questi 3 poli attrattivi, Osserva Balducci, se ne aggiungerà un quarto a completare un percorso ben definito: il rinnovato Palazzo del Podestà: “Al piano terra, troverà spazio il Museo Archeologico. Mentre, al primo piano, una sala conferenze che ci aprirà, per la prima volta, un nuovo segmento turistico: quello congressuale – spiega Balducci – su quest’ultimo aspetto ci sarà da investire e lavorare per attrarre  tutti insieme associazioni, ordini professionali e non solo, affinché possano conoscere, presto e bene, questa nuova opportunità”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News