Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / BAMBINI SENZA VACCINO: NO VAX RICORRONO AL TAR

Garantita la scuola dell’obbligo ma in nidi e scuole materne possono accedere solo i bambini vaccinati

 

FABRIANO, 16 ottobre 2019 – Non si è riusciti a trovare un punto d’incontro sulla questione vaccini, vista la volontà dei presidi di rispettare la normativa nazionale: viene garantita la scuola dell’obbligo ma in nidi e scuole materne possono accedere solo i bambini vaccinati.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La necessità di rispettare le leggi in vigore sulla questione non permette margini di mediazione né con la scuola né con l’Asur, che sta aspettando i nuovi protocolli dalla Direzione per far partire le sanzioni per gli inadempienti – per quanto riguarda gli alunni della scuola dell’obbligo.

Sono invece una quindicina i bambini esclusi dalla scuola dell’infanzia (leggi l’articolo), fatto cha ha portato la questione al Tar delle Marche, con il ricorso della famiglia di uno dei bambini cui è stato negato l’accesso.

Ci si aspetta quindi un’importante battaglia legale: se da una parte è necessario far rispettare le leggi che regolano le vaccinazioni, dall’altra si richiede la tutela del diritto all’istruzione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.