Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / BENE “DIGITAL SUPPORT”: AL LAVORO IL 70% DEGLI STUDENTI E DALL’AUTUNNO SI REPLICA

Trasformazione digitale e cambiamenti

 

FABRIANO, 23 luglio 2018 – Dopo 26 settimane di studio e lavoro, ecco la consegna dei diplomi per i 31 lavoratori digitali formati dal corso organizzato dalla Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Marche in collaborazione con la Luiss e Università Politecnica delle Marche.

Un viaggio vero e proprio nella costruzione di professionisti di web marketing, da applicare alle piccole e medie imprese del territorio marchigiano. Corso che ha ricevuto il riconoscimento della Società Italiana di Marketing.

Gli studenti, coordinati da un gruppo di coach/tutor, hanno progettato e realizzato interventi ad hoc sulla base delle esigenze delle singole imprese. Un percorso operativo finalizzato alla creazione di nuovi consulenti specializzati nel fornire supporto alle piccole imprese sui temi del marketing digitale.

70% già a lavoro

Gli studenti di Digital Support a lezione

Dei 31 corsisti già 22 sono operativi: 5 contratti attivati nelle aziende dove i ragazzi hanno fatto l’esperienza di lavoro in azienda; 2 contratti in aziende diverse; 3 tirocini attivati nell’azienda di inserimento; 5 tirocini attivati in aziende diverse; 3 rapporti di consulenza nell’azienda di inserimento; 4 rapporti di consulenza in aziende diverse da quelle di inserimento.

Decisamente soddisfatto il presidente della Fondazione, l’ingegner Francesco Merloni, che ha rivelato che Digital Support raddoppierà già questo autunno.  Il Comitato Scientifico della Fondazione Aristide Merloni nella riunione tenutasi a Portonovo la scorsa settimana, ha sottolineato come in Italia siano ancora pochi i percorsi di alta formazione post diploma, come gli ITS.

Digital Support diventerà un corso di laurea professionalizzante, grazie alla collaborazione con Univpm che alla teoria unirà un forte taglio pratico e di inserimento in azienda.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.