Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Bimbi in festa con Zia Caterina e la valigia delle meraviglie

L’appuntamento promosso da Fidapa è previsto per questa mattina, dalle 10:30 alle 12:30, davanti alla Cattedrale

FABRIANO, 5 settembre 2020 – Per il secondo anno l’Associazione Fidapa di Fabriano e la Valigia delle Meraviglie, con il Patrocinio del Comune di Fabriano, invitano i bimbi di Fabriano ad una festa in allegria.

Oggi, davanti alla Cattedrale, in piazza Giovanni Paolo II, dalle 10,30 alle 12,30 ci saranno i Clown della Valigia delle meraviglie ad accompagnare i bimbi nel meraviglioso mondo della giocoleria. Ogni mezz’ora ci sarà uno spettacolo dell’artista di strada Blob Comedy Show e tante risate.

L’ingresso è gratuito e libero ma contingentato ad un numero di partecipanti secondo le normative antiCovid, la mascherina è obbligatoria. Ospite d’eccezione della mattinata sarà Zia Caterina e  il suo Taxi Milano 25.

La zia di tutti i bambini è in realtà Caterina Bellandi che, con la sua organizzazione, si occupa da anni di trasportare nel suo coloratissimo Taxi i bimbi sottoposti a chemio e terapie oncologiche. Ci parlerà della sua organizzazione noprofit, maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.supereroimilano25.it . La Fidapa (federazione italiana donne arti professioni e affari) è da circa 10 anni nel territorio fabrianese e si occupa di pari opportunità e importanti temi legati alla violenza di genere. Nella mattinata presenterà una Carta dei Diritti della bambina dove sono ribaditi di diritti dell’infanzia, spesso violata. Madrina dell’iniziativa sarà l’Assessore ai servizi sociali Simona Lupini.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche