Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Brutta sorpresa per i coniugi, svuotato il conto corrente

La coppia quaratenne si è accorta di una serie di prelievi per un ammontare di 20mila euro, i carabinieri sventano la truffa informatica

 

FABRIANO, 11 giugno 2020 – I Carabinieri della compagnia di Fabriano hanno sventato una frode informatica ai danni di coniugi di Sassoferrato, perpetrata da quattro giovani campani tra i venti e trenta anni.

Questi ultimi denunciati per danneggiamento di sistema informatico e frode informatica. I fatti risalgono a poco tempo fa, il periodo necessario per portare a termine le indagini dei carabinieri che dopo aver raccolto la segnalazione dei coniugi quarantenni della città sentinate, accortisi di una serie di prelievi dal proprio conto corrente postale per un ammontare superiore ai 20mila euro, hanno denunciato i fatti.

In pratica i ragazzi di diverse zone della Campania, esperti informatici, si sono impossessati dei codici segreti dei coniugi, inviando mail trappola che non hanno insospettito più di tanto i frodati. Ma grazie ai controlli continui sul loro conto corrente e grazie alle indagini predisposte dagli uomini dell’Arma, i militari sono riusciti a sventare la truffa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News