Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO BUON COMPLEANNO PAPAVERI E PAPERE!

A teatro per i primi 10 anni

 

FABRIANO, 7 maggio 2018 – È un vero e proprio conto alla rovescia, quello che separa l’associazione Papaveri e Papere dai “primi 10 anni” di attività sul palco. Il 12 maggio del 2008 infatti,  su iniziativa di Gianni Balbini, Fabio Bernacconi, Paolo Logli, Maurizia Pastuglia e Stefano Stopponi ecco “certificata” la nascita dell’associazione.

In 10 anni oltre 100 repliche sia a livello regionale che nazionale, in molti casi inserite nelle stagioni di prosa ufficiali dei teatri ospiti, e più di 22 mila spettatori partecipanti.

Corsi teatrali, spettacoli in giro per Italia, il legame con le scuole,  grandi ospiti e burle spassose: questi in estrema sintesi i primi due lustri di vita di Papaveri e Papere che proprio sabato prossimo ( 12 maggio 2018) porterà in scena lo spettacolo “La tana” di Alberto Bassetti.

Per la regia di Andrea Fiorani, sul palco saliranno Michela Cruciani, Daniela Di Martino, Gaia Gagliardi, Gessica Hima e Sofia Tognoloni. Prevista anche la partecipazione di Sirio Aureli.

Protagoniste della serata saranno cinque giovani attrici del Corso di Teatro Giovani Papaveri e Papere, che affrontano e si confrontano con temi importanti e difficili come la violenza, la vendetta, le lotte tra classi sociali, l’amicizia, la famiglia. “Lo fanno vestendo i panni di cinque amiche molto diverse tra di loro, ma con un grande, enorme segreto, che le travolge e cambia per sempre le loro vite – spiegano nelle note di regia dal gruppo – Insomma, neanche il giorno del proprio compleanno Papaveri e Papere riesce a stare lontana dalle assi di un palcoscenico” .

Inizio spettacolo alle ore 21, prenotazioni online alla pagina www.papaveriepapere.org/prenotazioni-eventi o chiamando il 3775134998. Biglietto interno € 10.00, ridotto € 7.00 (per under 14) acquistabile al botteghino del Teatro Gentile a partire dalle ore 19 del giorno di spettacolo. Previsto anche un momento di festa con tutti quanti – in questi primi 10 anni – hanno condiviso parte della storia del gruppo teatrale fabrianese.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News