Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / BURAN FA PAURA: LUNEDÌ SCUOLE CHIUSE

L’ordinanza del Sindaco

 

FABRIANO 24 febbraio 2018 – “In conseguenza dell’allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile regionale alle 16:30, domani mattina sarà emanata l’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio del comune di Fabriano per la giornata di lunedì 26 febbraio. Anticipo la comunicazione per consentire ai genitori di avere più tempo per organizzarsi”. Con queste parole su facebook, pubblicate nella tarda serata di ieri, il Sindaco Gabriele Santarelli anticipava l’ordinanza che lunedì andrà a chiudere tutti i plessi scolastici cittadini.

Il bollettino della protezione civile

Una scelta motivata dall’allerta meteo lanciato dalla Protezione Civile, che ha descritto così la situazione legata all’arrivo dal gelo siberiano: “A partire dalla prime ore di domenica 25 febbraio, nevicate diffuse inizialmente fino a 300  metri, per abbassarsi fino al livello del mare dal primo pomeriggio. Le cumulate nevose per la giornata di domenica saranno deboli nella fascia moderate oltre i 300 metri sul livello del mare, mentre deboli in quella compresa tra 0 e 300 metri. Lunedì invece deboli o localmente moderata su tutto il territorio”.

“Moderate”:  tra i 20 ed i 60 centimetri di probabile manto nevoso

Ecco quindi arrivata nella mattina di oggi la chiusura con effetto immediato, per la giornata di lunedi 26 febbraio 2018, di tutte le scuole di ogni Ordine e Grado e compresi i Nidi d’Infanzia, nel territorio del Comune di Fabriano.

-foto di copertina da archivio fotografico QDMnotizie-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.