Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Calo richieste causa Covid, cassa integrazione e ferie

Cartiere e Whirlpool stanno pianificando le giornate per i mesi estivi

FABRIANO, 16 giugno 2020 – Alle Cartiere Miliani-Fedrigoni e Whirlpool stabilimenti fermi a causa della diminuzione delle richieste di mercato, determinate dall’epidemia Covid 19.

Sono 130 i lavoratori alle Cartiere Miliani-Fedrigoni per i quali si profila il blocco dal 19 giugno al 5 luglio annunciato dall’Azienda, con i dipendenti interessati dal provvedimento che avranno accesso alla cassa integrazione. La disposizione, riguarderà, appunto, i soli lavoratori della carta prodotta dalla macchina in piano di Vetralla, dove nessuna fermata è invece, prevista per l’area banconote.

Alla Whirlpool di Melano, a giugno sono in programma tra fermate collettive e festività solo quindici giorni su trenta. I seicento lavoratori effettueranno il primo segmento delle ferie della bella stagione dal 27 giugno al 12 luglio inclusi, mentre una terza settimana di chiusura è prevista per il periodo di Ferragosto. Anche il settore degli impiegati (circa 600) lavora a scartamento ridotto con uno o più giorni a settimana tra smart working e cassa integrazione.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News