Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CANTICORUM JUBILO, CORALI PER RICORDARE DON UGO CARLETTI

Pomeriggio all’insegna della musica e del canto

 

FABRIANO, 29 settembre 2019 – Anche quest’anno si terrà il “Canticorum jubilio. 4° incontro di corali polifoniche in ricordo di don Ugo Carletti”.

Evento nato per ricordare il sacerdote che nell’ormai lontano 1953 diede vita al complesso corale, iniziando ad esibirsi come cappella musicale del Duomo di San Vincenzo.

Incontro di corali polifoniche organizzato dal Gruppo Corale Santa Cecilia di Fabriano in collaborazione con l’Architetto Giampaolo Ballelli.

Arte, storia e leggenda fabrianese si legheranno all’esibizione di corali in arrivo da tutta Italia.

A da il “la” alla manifestazione, alle 15.30,  il saluto musicale della Corale di Santa Cecilia, che all’interno dell’oratorio della Carità saluterà i presenti diretta dal Maestro Polo Devito.

Alle 16.05 poi il trasferimento presso la chiesa di San Biagio e Romualdo per l’esibizione del coro “Girolamo Diruta” (da Deruta, provincia di  Perugia) diretto dal Maestro Carlo Segoloni.

Direzione poi verso la chiesa di San Filippo, 16,40, con la Corale “Federico II” di Jesi diretta dal Maestro Devito.

Penultima tappa San Benedetto, 18.05. All’interno del gioiello barocco fabrianese si esibità la Cappella Musicale del duomo di Fano diretta dal Maestro Baldelli.

Gran fianle all’intero della cattedrale di San Venanzio, con il concerto delle corali ospiti. (ore 18.05)

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Fabriano e l’adesione dell’associazione Regionale Cori Marchigiani (Arcom)

(s.s.)

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.