Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO CAPODANNO 2019: FESTA, LAVORO E VOLONTARIATO

FABRIANO 1  gennaio 2019 – La città della carta si sveglia dalla notte più “festaiola” dell’anno ed “abbraccia” idealmente il nuovo arrivato 2019.

Una serata lunghissima, vissuta tra aperitivi tra bar e locali e poi cene e festeggiamenti. Casa, locali e ristoranti, queste le destinazioni dei fabrianesi senza però dimenticare anche qualche “trasferta”. Estero compreso.

Protagonista della serata di ieri la festa al PalaGuerrieri, con 2.000 ragazzi e ragazze circa ad affollare fino alle 6 di mattina lo storico tempio della palla a spicchi fabrianese. Ma non c’è stata solo “festa” a tenere banco, perché dietro un evento, una cena o un aperitivo c’è lavoro e volontariato.

Bene anche le celebrazioni nei ristoranti e nei locali fabrianesi (Sonic Room, Lo Sverso, Aera), così come bene sono andate le celebrazioni prima a Palazzo del Podestà (con la cena curata dal Marchese del Grillo) e la musica live subito dopo dell’Orchestra Concordia. Un concerto che ha riempito il Teatro Gentile a ritmo di Jazz e Swing.

Il lavoro di chi sta dietro ad un bancone di un bar a servire aperitivi prima di cena o le batterie in cucina pronte per “costruire” portata per portata il cenone del 31 dicembre.

C’è anche la “parte” del volontariato, come per esempio quello della Croce Azzurra ieri in servizio al PalaGuerrieri. 2 ambulanze, e 10 operatori qualificati per fronteggiare le eventuali emergenze della serata. Bilancio tutto sommato positivo, con qualche leggero malessere da eccessivo consumo di alcolici (trattatidirettamente dagli operatori della croce azzurra in un punto allestito all’interno del PalaGuerrieri) ed una nottata scivolata piuttosto tranquillamente.

E proprio la Croce Azzurra, sottolineando la necessità di una maggiore presenza nel volontariato, ricorda che a partire dal 15 Gennaio (ore 21) inizierà il corso di primo soccorso presso la sede di via Brodolini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News