Connect with us

Attualità

FABRIANO / CAPODANNO, L’EVENTO SI SDOPPIA

Annullata la prevendita al Palaguerrieri, la Warp Eve spiega le ragioni per cui si è deciso di organizzare i festeggiamenti per il 2020 al Sonic Room e all’Aera

 

FABRIANO, 31 dicembre 2019 – Per festeggiare la fine dell’anno e l’arrivo del 2020, molti giovani fabrianesi si riuniranno presso la Sonic Room di Fabriano, gestita dalla Warp Eve. Si tratta di un’occasione importante per la vita della città, in quanto rappresenta l’unica possibilità per giovani ragazzi e ragazzini, di attendere il nuovo anno ballando.

Negli scorsi giorni ha fatto scalpore l’avviso pubblicato su tutte le pagine social della Warp, attraverso il quale i responsabili hanno comunicato che l’evento, organizzato inizialmente presso il Palaguerrieri di Fabriano, sarebbe stato trasferito al Sonic Room, locale dalla capienza ben minore rispetto al palazzetto dello sport.

Incomprensioni e disagi

Questo ha creato incomprensioni e disagi, tanto che venerdì scorso la Warp ha voluto chiarire sui social: «Per una maggiore trasparenza verso i genitori che nella giornata di oggi hanno manifestato preoccupazione, abbiamo deciso, a nostro discapito, di annullare completamente la prevendita destinata al Palaguerrieri, le quali saranno interamente rimborsate già da oggi».

Sono state ristampate quindi 450 nuove prevendite, per garantire un numero di presenze adeguate alle norme del locale.

Organizzare comunque la serata

Abbiamo parlato con Nicola Paccapelo, uno dei responsabili della Warp. «Purtroppo abbiamo dovuto cambiare location a causa delle tempistiche. Mancava il tempo necessario per organizzare un evento di quella portata. Noi organizziamo da sette anni sia il Capodanno al palazzetto, sia gli eventi estivi. Quest’anno siamo arrivati lunghi con i tempi e non avremmo garantito un’organizzazione eccellente perché per allestire una bella festa di capodanno al Palas occorre un mese, un mese e mezzo di lavoro. La responsabilità è nostra, il Comune, che ci aveva dato disponibilità per il palazzetto, si è sempre dimostrato molto collaborativo».

Stessa tipologia del Palas

Da qui la scelta di organizzare comunque una serata per la fine dell’anno: «Abbiamo voluto garantire in ogni caso un servizio, un evento più piccolo piuttosto che annullare del tutto la festa. È naturale che questo abbia creato un po’ di disagi e scontento. La festa sarà della stessa tipologia del Palas, vi sarà un pubblico giovane, mentre all’Aera (locale gestito dalla Warp, nel centro di Fabriano. n.d.a.) abbiamo organizzato un evento per un pubblico adulto, over 25. Anche in questo caso avremmo voluto organizzare un cenone, ma è saltato in quanto abbiamo riaperto il locale solo a metà dicembre. Abbiamo fatto quel che potevamo, l’anno prossimo andrà sicuramente meglio».

(d. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.