Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO I CARABINIERI SALVANO NEL CUORE DELLA NOTTE 81ENNE MALATO DI ALZHEIMER

FABRIANO, 30 dicembre 2017 – Una moglie spaventata, una notte gelida con la colonnina di mercurio che segnava – 2°C ed un marito malato di alzheimer fuggito di casa ritrovato dai Carabinieri. L’allarme è scattato poco dopo le 2 di questa notte in zona borgo, allarmata perché non ritrovava più il marito in casa.

Non trovando più il coniuge in casa (uscito da una finestra al piano terra) la donna ha immediatamente telefonato ai Carabinieri che si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo.

Una ricerca intensa, fortunatamente a buon fine: l’anziano infatti è stato ritrovato nei pressi della strada che conduce verso la frazione di Cantia, a circa un chilometro da casa. A complicare il recupero dell’81enne la sua posizione: era caduto in una scarpata profonda 3 metri.

Dopo averlo soccorso i Carabinieri hanno chiamato i sanitari del 118, che lo hanno trasportato presso il nosocomio fabrianese per gli accertamenti di rito. L’anziano era in ipotermia (31 gradi di temperatura per l’anziano che era scappato da casa con il pigiama), ma è stato prontamente curato senza nessuna ulteriore conseguenza fisica.

L’uomo ha cercato di spiegare la sua “fuga” ai Carabinieri raccontando di voler andare a pescare, ed ha motivato la caduta nella scarpata con il desiderio di voler trovare un bastone da utilizzare come canna da pesca.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News