Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FA.CE THE WORK: SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI 4 BORSE LAVORO

Borse lavoro: online i bandi

 

FABRIANO, XX febbraio 2018 – “Fa.Ce The Work”: ecco il bando che aprirà all’assegnazione di 4 borse lavoro per la durata di 6 mesi.

Attività che saranno svolte presso gli spazi assegnati alle attività di Progetto “Fa.Ce.The Work” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI Nazionale. Sempre online il questionario da compilare per comprendere i bisogni dei giovani del territorio tra 16 ed i 35 anni.

Un progetto da 180.000 euro (20% cofinanziato, mentre il restante 80% sarà finanziato dal bando) che vedrà Fabriano e Cerreto D’Esi unite nel proporre 5 linee di azione: corsi di formazione, l’attivazione di tirocini e borse formative, la creazione di un osservatorio della condizione giovanile, la creazione di uno spazio destinato al coworking (indicativamente previsto per settembre 2018) e l’organizzazione di eventi.  Il progetto partirà da gennaio ed avrà durata un anno.

La borsa lavoro

Agli assegnatari delle borse lavoro verrà, a seguito di selezione, attribuito il trattamento economico, cosi come di seguito specificato:  borsa lavoro con impiego settimanale minimo di 30 ore, per un periodo di  tempo equivalente a sei mesi effettivi, per un importo pari a € 5.000,00 semestrali. Compensi che verranno corrisposti a titolo di borse lavoro in due rate: la prima di € 700,00 al termine del primo mese di attività svolta dall’attivazione della borsa lavoro ed il saldo a completamento della stessa.

Questi i profili: 2 borse lavoro per studiare i giovani del territorio e la loro condizione assieme ai ricercatori dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (ricerca sociale) ed altre 2 borse lavoro per organizzare eventi culturali attraverso pratiche partecipative assieme alle associazioni partner del progetto (event management).

Il Comune di Fabriano, prima dell’inizio delle attività, provvederà ad attivare una posizione INAIL per ogni borsista, oltre ad una polizza per responsabilità civile attivata presso una compagnia assicuratrice.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.fabriano.an.it ovvero presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Fabriano, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 15 marzo 2018.

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.