Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Centri estivi, giugno è sold out

Al monento non ci sono liste di attesa ma a luglio sono rimasti ancora pochi posti disponibili, per i ragazzi occasione di socializzazione e crescita 

 

Simona Lupini

FABRIANO, 23 giugno 2020 – Prime due settimane al completo per Sgambettho Villaggio dello Sport, due dei 13 i centri estivi che dal 15 giugno stanno tornando a essere operativi per ridare spazio a bambini e ragazzi dopo l’isolamento del lockdown, e per i quali l’assessore Simona Lupini aveva predisposto una specifica voce di bilancio con 15mila euro di fondi da destinare alle attività con i minori. 

«Servizi a supporto delle famiglie per contrastare le povertà educative – come tiene a specificare l’assessore ai Servizi alla Persona – per offrire ai ragazzi occasioni di socializzazione e crescita per tutti con un occhio particolare alle famiglie in difficoltà»

Le proposte sono diverse, così come le fasce di prezzo, con possibilità di lasciare i bambini anche a pranzo. Diverse anche le attività che si svolgono per bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, dal giardinaggio alla cucina, fino ad arrivare  a gite ed escursioni. Nessuna lista d’attesa per politica interna, e per le settimane di luglio sono già rimasti pochissimi posti disponibili.

Al completo le settimane di giugno anche per il Villaggio dello Sport in collaborazione con Tiro e Molla, che accoglie un centinaio di bambini dai 5 a 14 anni di età. Molte le misure di sicurezza prese per l’igienizzazione quotidiana: ogni istruttore ha un kit completo con spry e gel igienizzante e ai bambini viene fornito un set con 5 mascherine lavabili, ognuna di un colore diverso che corrisponde al giorno della settimana. per essere sicuri che ogni giorno i bambini abbiano la mascherina pulita.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News