Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO CENTRO DI AGGREGAZIONE, AL VIA L’ASSEMBLEA COSTITUENTE

Ci sarà un comitato a gestire l’utilizzo degli spazi una volta stilato il regolamento. Ecco l’altra faccia del divertimento

 

 

FABRIANO, 10 maggio 2019 – Manca poco, qualche settimana, e il Cag (Centro di aggregazione giovanile) si potrà dire completo: si sono voluti dare, infatti, un paio di mesi di tempo ai giovani per organizzare e frequentare gli spazi prima di convocare l’Assemblea Costituente.

L’autogestione vera e propria inizierà quando verrà eletto il Comitato di gestione e il Presidente. Da quel momento in poi i ragazzi potranno attuare il Regolamento sul Cag che è stato votato in Consiglio Comunale. Per il momento la gestione è “congiunta” tra l’Assessorato alle Politiche giovanili e il Tavolo delle Politiche giovanili.

Il Cag è aperto tutti i giorni, orientativamente dalle 14.00 alle 19.00 e ad aprirlo sono i membri del Tavolo delle Politiche giovanili, principalmente i ragazzi rappresentanti di istituto. A breve verrà convocata l’assemblea costituente, e verrà attivato il regolamento sull’utilizzo degli spazi.

Intanto sabato 18 maggio ci sarà l’inaugurazione dell’apertura dello sportello Informagiovani presso il Cag, che sarà aperto quattro giorni a settimana.

“Secondo me dal mese di giugno il Cag sarà a tutti gli effetti completo” dice l’assessore Barbara Pagnoncelli “lo spazio è già attivo però si deve aspettare l’assemblea costituita e il presidente eletto, ma sicuramente per l’estate sarà sfruttabile dai ragazzi”.

Verrà fatto un incontro anche con le associazioni culturali per chiedere di proporre attività per quella fascia d’età che frequenta il centro.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News