Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Centro storico, da lunedì attiva la navetta elettrica

Questa mattina, in centro storico, la presentazione della navetta

FABRIANO, 19 giugno 2021 – Da lunedì attiva la navetta elettrica che attraverserà il centro storico della città della carta.

Il percorso della navetta elettrica attiva da lunedì

«Questo è il secondo momento della pedonalizzazione del centro storico – ha spiegato il sindaco Santarelli – percorso partito con l’installazione delle nuove barriere e che prosegue con questo servizio. Non solo barriere che entreranno in funzione a breve, ma anche accompagnare verso una pedonalizzazione di parte del centro storico per un servizio pensato anche per chi vive ed abita all’interno del centro storico».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il servizio, gratuito, sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. 11 le fermate previste 6 già esistenti e 5 di nuova istituzione per un percorso ad anello che in 30 minuti partirà dal parcheggio di piazzale Matteotti ed arriverà in via Marconi, nei pressi dell’ospedale “Profili”.

Previste anche aree di sosta per permettere – con un cenno della mano – la sosta e la successiva salita. Possibile anche interagire attraverso l’applicazione “Contram Mobilità”, che permetterà di conoscere orari e passaggi futuri della navetta.

«Non una scelta estemporanea – ha spiegato il vice sindaco Ioselito Arcioni – perché questo progetto è stato reso possibile con la fattiva collaborazione di Contram, che ha messo a disposizione un mezzo adatto ai centri storici e che si sposa con la sensibilità ambientale. Sono orgoglio di questo progetto».

Primo mezzo elettrico in servizio elettrico nelle Marche, ha ricordato Stefano Belardinelli presidente Contram. «Sono scelte di prospettiva – ha spiegato – e questo bus è stato già testato non ha mai dato problemi tecnici. Una piccola rivoluzione per la mobilità».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere


Meteo Marche