Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO «Cessare il fuoco, fermare la guerra, costruire la pace»

Un evento diviso in due momenti, uno dalle 10 alle 13 ed il secondo dalle 17 alle 20 circa in pieno centro storico

FABRIANO, 11 marzo 2022 – «Fermare la guerra in Ucraina. Fermare tutte le guerre in tutto il mondo».

Anche l’Arci “Il Corto Maltese” si schiera contro la guerra in Ucraina e come quello nazionale dice “No all’invasione russa dell’Ucraina. Ritiro delle truppe. Aprire un negoziato condotto dall’ONU”.

Un evento diviso in due momenti, uno dalle 10 alle 13 ed il secondo dalle 17 alle 20 circa in pieno centro storico.

Dal loggiato San Francesco prevista la diffusione di musica (canzoni contro tutte le guerre) e in piazza con a partire dalle 18 l’attivazione di un punto informativo presso il circolo Arci “Il Corto Maltese” (via Verdi, poco distante da piazza del Comune) dove sarà possibile ottenere le informazioni necessarie per aiutare la popolazione ucraina».


«Solidarietà alla popolazione civile, agli sfollati e ai profughi. Accoglienza in tutta Europa, aiuti umanitari in Ucraina. Protezione, assistenza, diritti alla popolazione di tutta l’Ucraina, senza distinzione di lingua e cultura. Aprire corridoi protetti per le agenzie internazionali e le organizzazioni umanitarie per soccorsi e aiuti, in sicurezza».

Nella nota dell’Arci nazionale anche la presa di posizione: “Dall’Italia, dall’Europa, dalla comunità internazionale devono arrivare soluzioni politiche, non aiuti militari.
Ridare all’ONU un ruolo forte e decisivo: disarmo, risoluzione dei conflitti, cooperazione internazionale”.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News