Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CHEF SERENA D’ALESIO TRIONFA SUL “DRAGO DI TERRA”, VITTORIA NEL COOKING SHOW “CHOPPED”

FABRIANO, 19 settembre 2017 – Prima eliminato il biker, poi lo chef salentino neo papà. Serena D’Alesio arriva in finale contro il “drago di terra” Marco Loy e lo regola al fotofinish con una prova maiuscola e piena di inventiva.

3 piatti: un primo, un secondo ed un dolce. Ingredienti scoperti a pochi secondi dal via e tanti dubbi da cuocere sui fornelli nel nuovo cooking show di Food Network “Chopped”.

Un primo con canditi, brezel e mozzarella di bufala, poi un secondo con tris di uova (gallina, struzzo e oca) e poi il piècé de resistence di Serena: il dolce. Ancora una volta fuori dagli schemi gli ingredienti di un dolce con vermicelli di soia, merendine, burro d’arachidi e birra al caffè. Una sfida dura,con uno scontro addirittura fisico tra i due chef a rendere ancora piu intenso il confronto a pochi metri dall’arrivo. Dolci apprezzati dai severi giudici, ma la giuria dopo aver valutato i tre piatti preferiti ha decretato il trionfo sullo chef italo-cinese Marco Loy.

E poi il giudizio, sofferto e difficilissimo: in palio 5.000 euro in gettoni d’oro. Non scontata e difficilissima, ma una giusta e meritata vittoria. Serena ha portato in trionfo la cucina fabrianese.

“Mi sono divertita e buona la prima”. Ha commentato a caldo la chef Serena D’Alesio brindando con gli ospiti chiamati al relais Marchese del Grillo per vedere la puntata. Amici e clienti. Un applauso per una stella della cucina marchigiana.  Ed Italiana.

(s.s.)

RIPRODUZIONE RISERVATA

News