Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Chi è Pietro Marcolini, assessore alla progettualità dell’Amministrazione Ghergo

Dal 2005 al 2015, è stato Assessore al Bilancio Trasporti e alla Cultura della Regione Marche

Fabriano, 8 luglio 2022 – Dopo aver annunciato inizialmente l’interim l’assessorato alla Progettualità passa dal sindaco Ghergo a Pietro Marcolini.

Queste le deleghe del neo assessore Marcolini: bilancio; Patrimonio; PNRR; Ufficio progettualità: bandi e progetti europei.

Dall’aprile 2022 è Presidente Onorario dell’ISTAO istituto in cui, dal 2016 al 2022, è stato Direttore Generale e Presidente.

È attualmente docente universitario presso l’Università di Macerata mentre dal 1992 al 2020 lo è stato presso l’Università di Urbino e presso l’Università Politecnica delle Marche.

Dal 2005 al 2015, è stato Assessore al Bilancio Trasporti e alla Cultura della Regione Marche. 

Ha diretto il vertice dell’Organizzazione burocratica regionale (Comitato di Direzione) e il Nucleo di Valutazione e verifica degli Investimenti Pubblici.

Marcolini è stato anche Revisore dei Conti e Presidente del Comitato di Valutazione di vari Enti Pubblici locali e universitari.

Ha fondato e poi diretto un’azienda di consulenza integrata specializzata nel terziario avanzato.

Nel corso della sua esperienza professionale si è interessato costantemente di politiche pubbliche di sostegno allo sviluppo locale e di organizzazione aziendale.

È autore di numerose pubblicazioni di carattere economico e territoriale. Si interessa dei problemi dello sviluppo economico e territoriale locale, lavorando alla loro soluzione. 

(Redazione)

©riproduzione riservata

News