Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Chiarezza sullo stadio e velocizzare pagamenti contributi bando per lo sport»

Fratelli d'Italia Fabriano Danilo Silvi

Silvi chiede una presa di posizione della giunta e risposte chiare

di Redazione

Fabriano, 25 febbraio 2023 – Gestione dello stadio comunale, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Danilo Silvi ha protocollato una interpellanza per chiedere lumi in merito alla gestione.

«A oggi non risulta ufficialmente un gestore per lo Stadio Comunale Aghetoni di Fabriano a seguito della consegna delle chiavi all’Ente da parte della Società Atletica Fabriano. Siccome – si legge – ci sono diverse società e centinaia e centinaia di bambini e ragazzi che si allenano quotidianamente presso lo Stadio comunale e che da alcune conversazioni non risulta un atto ufficiale con assegnazione dell’incarico della gestione ad alcun soggetto ho presentato interpellanza da affrontare, quanto prima, in consiglio».

Nel documento Danilo Silvi chiede: «Chi e come gestisce attualmente lo Stadio comunale? Chi paga? Quanto incassa il Comune da questa gestione? A quanto ammontano le bollette? Quali sono le intenzioni di questa Giunta nei confronti delle gestioni degli impianti? Quanti sono i fondi a bilancio per le attività che riguardano queste strutture? Com’è la situazione al cosiddetto “Campo vecchio” di via Campo Sportivo?».       

«Riguardo agli aiuti contro il caro bollette che avete annunciato recentemente e a cui è seguito un regolare bando: quando verranno elargiti i contributi? Quanti sono gli aventi diritto». Silvi chiede una presa di posizione della giunta e risposte chiare a partire dalla data in cui i contributi promessi con il bando per sostenere lo sport i cui termini di presentazione della domanda sono scaduti il 28/12/2022.

©riproduzione riservata

News