Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Circo Universal, morto uno degli elefanti

L’animale, malato, è deceduto nella serata di venerdì, l’annuncio social del Sindaco

FABRIANO, 6 settembre 2021 – Morto nella serata di venerdì uno degli elefanti del circo Universal, da circa un anno bloccato in città in zona Borgo con l’arrivo della seconda ondata covid.

A darne notizia il primo cittadino Gabriele Santarelli con un post su Facebook.

«Venerdì sera ci è arrivata la notizia che l’elefante che da qualche giorno si era ammalato, tanto da aver costretto il Circo a rimandare la sua partenza, è deceduto. Nella mattinata di sabato – scrive Santarelli – mi sono attivato e attraverso il supporto del servizio veterinario e degli uffici comunali siamo riusciti a risolvere in brevissimo tempo il problema della gestione e dello smaltimento della carcassa del povero animale aiutando anche in questo caso il Circo che non ha le risorse per farlo».

Oltre a un secondo elefante, anche altri animali e un personale di 37 persone, di cui 11 bambini tra i 2 e gli 11 anni e 2 persone anziane.

«Ringrazio tutti coloro i quali in questi 11 mesi si sono prodigati per consentire alle persone del Circo di vivere una vita dignitosa nonostante le numerose difficoltà – conclude Santarelli -. Soprattutto don Marco e Luigi Farneti che con la Caritas e il coordinamento delle attività delle altre associazioni hanno sostenuto in tutto e per tutto la comunità del Circo e i loro animali».

(foto di repertorio scattata durante le operazioni di sostegno al circo bloccato in città)

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News