Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Cittadinanza onoraria per Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri

La mozione presentata dai capigruppo di maggioranza, propone di conferire la cittadinanza onoraria anche alle tecnica Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi

di Redazione

Fabriano, 20 settembre 2022 – “Cittadinanza onoraria per elevati meriti sportivi”.

Questa è la sintesi della mozione presentata dai capigruppo di maggioranza consiliare e pensata per conferire la cittadinanza onoraria a Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Andrea Anibaldi (capogruppo Rinasci Fabriano), Paolo Paladini (capogruppo Partito Democratico) e Riccardo Ragni  (capogruppo Progetto Fabriano) nel motivare la mozione hanno ricordato i tanti e grandissimi risultati ottenutti dalla ginnaste e dalle tecniche della Ginnastica Fabriano.

Una serie di risultati incredibili: sei scudetti consecutivi, grandi risultati alle olimpiadi di Tokyo, grandi prestazioni alla World Cup, medaglie europee e per finire la grande prova dei mondiali in terra bulgara.

E poi la centralità di una società che nel corso degli anni è riuscita a diventare punto di riferimento nazionale ed internazionale per la ginnastica ritmica.

«Chiediamo – scrivono Anibaldi, Paladini e Ragni – che il sindaco e l’intera amministrazione comunale vogliano insignire della cittadinanza onoraria Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Kristina Ghiurova e Milena Baldassarri, individuando una data per il conferimento di tale onorificenza tramite una manifestazione pubblica da tenersi in presenza del consiglio comunale appositamente convocato».

©riproduzione riservata

News