Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Con l’arrivo del nuovo anno riapre la biblioteca

Dopo un mese circa di chiusura da martedì riapre la biblioteca dopo le problematiche legate al malfunzionamento della caldaia

FABRIANO, 2 gennaio 2022Riaprirà la biblioteca, martedì 4 gennaio con il solito orario (10.00 – 13.00/ 15.00 – 18.00) dopo il mese di chiusura dovuta al guasto all’impianto di riscaldamento che aveva portato i locali a temperature troppo rigide per poter essere frequentati. 

La problematica della caldaia si era presentata il 16 ottobre scorso, e riguardava la sostituzione di alcuni componenti, fatto che ha portato alla mancanza di riscaldamento per diverse settimane. 

L’attesa di queste sostituzioni si è protratta nel tempo costringendo gli operatori a spostare gli eventi in programma in altre location,  per riuscire a garantire comunque il servizio ai cittadini. 

In questo periodo si sono anche mosse diverse polemiche, sui social e non solo, fino a portare un intervento dell’ AIB (Associazione Italiana Biblioteche) che con un comunicato ha voluto ribadire l’importanza di questi  luoghi di cultura. 

La situazione si è però finalmente risolta e nel nuovo anno si potrà di nuovo usufruire dei servizi della Biblioteca, non solo luogo di cultura ma anche di socialità, del quale in questo momento si sente maggiormente il bisogno.  

«Questa è stata una vicenda che mi ha preoccupata parecchio, ma che possiamo dire finalmente risolta – spiega l’assessore Ilaria Venanzoni – voglio quindi ringraziare i bibliotecari che hanno prontamente riprogrammato tutte le attività, e il Museo della Carta che le ha ospitate».

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News