Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CON “UN BABBO A NATALE” AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DEDICATA AI RAGAZZI

FABRIANO, 2 dicembre 2018 – I giovani ed i giovanissimi protagonisti a teatro: al Gentile arriva Un babbo a Natale”, evento di debutto della sezione dedicata ai ragazzi della stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiBAC.

Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell’infanzia e averne cura! Lo spettacolo di ATGTP con Enrico Marconi e Valentina Grigò per la regia di Simone Guerro è una commedia divertente e romantica, una storia e in cui riconoscersi, adulti e bambini adatta a tutta la famiglia.

Roberto è un ragazzo solitario che non si fida di nessuno, che odia il mondo intero. Proprio lui dovrà fronteggiare una sfida enorme, proprio il giorno di Natale.

Impiegato come “Babbo Natale” in un centro commerciale (pur odiando il clima di festa, cerca cinicamente di guadagnare qualche euro) incontrerà una bambina sola, silenziosa, e che a fine turno lo seguirà come un’ombra. Roberto vorrebbe andarsene a casa il prima possibile, così si affretta a cercare i genitori della piccola, ma questi non si trovano. Intanto il centro chiude.

Così il nostro protagonista sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale!

La drammaturgia è di Aniello Nigro e Simone Guerro, il pupazzo realizzato da Marco Lucci de Il Laborincolo, la scenografia di Ilaria Sebastianelli e Chiara Gagliardini.

Per informazioni: biglietteria del teatro 0732 3644. Inizio spettacolo ore 17.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.