Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CONFARTIGIANATO, APPLAUSI PER REMAKE

Federico Castagna Confartigianato

“Preziosa occasione per favorire scambi di conoscenza e per il rilancio dello sviluppo”

 

Remake Festival Fabriano

Un momento di Remake Festival, edizione 2019

FABRIANO,  10 settembre 2019 – Confartigianato plaude l’amministrazione comunale di Fabriano per il grandissimo successo di Remake, il Festival delle Arti e dei Mestieri nell’era digitale.

“Sono stati quattro giorni straordinari – afferma Federico Castagna responsabile territoriale di Confartigianato – con grandi occasioni di crescita e di confronto.  Innovazione, arte, artigianato, cultura: un mix di competenze ed accellenze” .

L’artigianato è caratterizzato dal  processo evolutivo dei mestieri tradizionali in nuove professioni. Uno dei comparti più vitali ed interessanti, soprattutto per i giovani che vi possono trovare  concrete possibilità di lavoro.

Remake, Fabriano 2019

“Confartigianato infatti – sottolinea  Luca Bocchino responsabile dello sviluppo economico di Confartigianato –  ha presentato nel corso del Remake Festival  il fare impresa illustrando ai tanti ragazzi presenti la possibilità di trasformare in un lavoro competenze ed abilità  anche in nuovi settori legati al digitale”

Tante le opportunità anche per le aziende. Fare network ovvero condividere idee e conoscenze tramite i tanti workshop che si sono tenuti nel corso del Festival, ha rappresentato per le imprese una concreta opportunità di crescita.

Molto apprezzato il seminario sui cobot collaborativi con la presenza di Andrea Dini presidente ICT Confartigianato e Roberto Girolomini e  tutte le altre opportunità del digital innovation Hub.

Un percorso di innovazione molto interessante così come sono state molto apprezzate le tante eccellenze presenti.  Confartigianato ha proposto anche “ la via maestra” con splendidi esempi di artigianato artistico.

Confartigianato

 

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.