Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CONFERENCE UNESCO, COME CAMBIA LA VIABILITÀ IN CENTRO STORICO

FABRIANO, 8 giugno 2019 – Da lunedì la città della carta si trasformerà nel “centro del mondo creativo”, con l’arrivo in città di centinaia di delegati Unesco che parteciperanno alla Conference fabrianese.

I delegati della rete, dal 10 al 15 giugno, si riuniranno per discutere la visione e la strategia del Network, le attività principali e i risultati ottenuti, le sfide e le opportunità, le prospettive di sviluppo e di implementazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

I lavori e tutti gli eventi culturali si svolgeranno all’interno del centro storico tra teatro, giardini del poio ed i padiglioni della creativià.

Chiusure di Lunedì 10, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019

Dalle ore 7 e fino al termine degli eventi in programma nel corso delle diverse serate, rimarranno interdette alla sosta dei veicoli, con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, le seguenti vie: Corso della Repubblica, Piazza del Comune, Piazza Garibaldi (solo la parte dal crocevia con Corso della Repubblica fino alla corrispondenza con il Mercato Coperto, mentre la restante parte rimarrà aperta al transito con la creazione di un apposito circuito), via Cialdini (tratto compreso tra Piazza Cairoli e Piazza Garibaldi), via Le Conce, via Ramelli (solo tratto da Corso della Repubblica a via Le Conce), via Corridoni, Piazzetta del Podestà, via Verdi, via Gentile (tratto tutto intorno al Teatro), via Battisti, Via Balbo (escluso tratto dal crocevia con via Mamiani al crocevia con Piazza Q. Sella), Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza A. Di Savoia, via Leopardi, via Fogliardi.

Le stesse vie rimarranno interdette al transito dalle ore 9 e fino al termine degli eventi in programma nel corso delle diverse serate: in alcuni punti saranno previsti varchi costantemente vigilati come da disposizioni relative alla sicurezza. Negli stessi orari il transito veicolare nel tratto di Via Balbo compreso tra Piazza Q. Sella e Via Mamiani sarà invertito rispetto al consueto.

Dalle ore 7 e fino alle ore 11 tramite tali varchi sarà consentito l’accesso ed il deflusso i mezzi che devono effettuare carico e scarico presso gli esercizi presenti nell’area interdetta. Dalle ore 9 e fino alle 18 tramite tali varchi sarà consentito l’accesso ed il deflusso dei mezzi dei soli residenti dell’area interdetta (da posteggiare nei propri garage / rimesse) e di eventuali altri mezzi di cui si renda necessario consentire il transito per particolari necessità, ove possibile al momento. Dalle ore 18.00 e fino al termine degli eventi in programma nel corso delle diverse serate la chiusura sarà totale fatte salve straordinarie esigenze.

Più articolate le disposizioni per accogliere l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

 Dalle ore 7 e fino alla partenza del corteo Presidenziale, rimarranno interdette al transito ed alla sosta veicolare, con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, le seguenti vie: Corso della Repubblica, Piazza del Comune, Piazza Garibaldi (solo la parte dal crocevia con Corso della Repubblica fino alla corrispondenza con il Mercato Coperto, mentre la restante parte rimarrà aperta al transito con la creazione di un apposito circuito), via Cialdini (tratto compreso tra Piazza Cairoli e Piazza Garibaldi), via Le Conce, via Ramelli (solo tratto da Corso della Repubblica a via Le Conce), via Corridoni, Piazzetta del Podestà, via Verdi, via Gentile (tratto tutto intorno al Teatro), via Battisti, Via Balbo, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza A. Di Savoia, via Leopardi, via Fogliardi, via Gioberti e Piazza e via G.B. Miliani.

In alcuni punti saranno previsti varchi costantemente vigilati come da disposizioni relative alla sicurezza: dalle ore 7 e fino alla partenza del corteo Presidenziale sarà consentito – ove possibile al momento – l’eccezionale accesso e deflusso di mezzi di cui si renda assolutamente necessario consentire il transito.

I veicoli del corteo Presidenziale avranno accesso a Piazza del Comune e vie limitrofe. I veicoli di tutte le altre Autorità avranno accesso solo alla parte alta di Corso Repubblica, arrivando fino all’imbocco di Piazza del Comune per far scendere gli interessati: da qui proseguiranno per via Balbo, Piazza Q. Sella, via Gioberti e posteggeranno per il tempo necessario in un’area temporaneamente interdetta – limitrofa al Centro – costituita da Piazza e via G.B. Miliani.

Partito il corteo Presidenziale, e fino al termine degli eventi in programma per la serata, rimarranno interdette al transito ed alla sosta veicolare, con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, le seguenti vie: Corso della Repubblica, Piazza del Comune, Piazza Garibaldi (solo la parte dal crocevia con Corso della Repubblica fino alla corrispondenza con il Mercato Coperto, mentre la restante parte rimarrà aperta al transito con la creazione di un apposito circuito), via Cialdini (tratto compreso tra Piazza Cairoli e Piazza Garibaldi), via Le Conce, via Ramelli (solo tratto da Corso della Repubblica a via Le Conce), via Corridoni, Piazzetta del Podestà, via Verdi, via Gentile (tratto tutto intorno al Teatro), via Battisti, Via Balbo (escluso tratto dal crocevia con via Mamiani al crocevia con Piazza Q. Sella), Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza A. Di Savoia, via Leopardi, via Fogliardi.

In alcuni punti saranno previsti varchi costantemente vigilati come da disposizioni relative alla sicurezza. Negli stessi orari il transito veicolare nel tratto di Via Balbo compreso tra Piazza Q. Sella e Via Mamiani sarà invertito rispetto al consueto. Dalle ore 13 e fino alle 18 tramite tali varchi sarà consentito – ove possibile al momento – l’accesso ed il deflusso dei mezzi dei soli residenti dell’area (da posteggiare nei propri garage / rimesse) e di eventuali altri mezzi di cui si renda necessario consentire il transito per particolari necessità. Dalle ore 18.00 e fino al termine degli eventi la chiusura sarà totale fatte salve straordinarie esigenze.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.