Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Consegnate le borse di studio “Abramo Galassi”

Nona edizione le per borse di studio volute dal fondatore della Faber Abramo Galassi

FABRIANO, 16 febbraio 2021 – Consegnate le borse di studio “Abramo Galassi” istituite dal Rotary Club Fabriano e cofinanziate dalla famiglia Galassi.  

Borse di studio volute dal Professor Galassi (fondatore di Faber nel 1955 e creatore di fatto del distretto delle cappe di Fabriano.) e poi proseguite dalla famiglia e dal Rotary anche dopo la sua morte avvenuta nel 2012.

Abramo Galassi era nato a Fossato di Vico (Perugia) nel 1923, e dopo aver frequentato l’Istituto tecnico industriale della città della carta divenne insegnante nella stessa scuola. Ma nel 1955 la svolta: la fondazione della Faber Plast con tre amici e nel 1958 l’evoluzione con la produzione delle cappe, dal 2004 entrata nell’orbita del gruppo Franke.

Le borse di studio

Questi i nomi dei premiati: Erica Turchi Liceo Scientifico “V. Volterra”, Maria Guerriero Liceo Artistico “E. Mannucci”, Michele D’Accardi Istituto Tecnico Industriale Statale “Merloni”, Giorgia Giulietti Liceo Classico “F. Stelluti” , Federico Nanni IIS “Morea-Vivarelli”, Alessio Cherubini IIS “Morea-Vivarelli”.

«Il nostro obiettivo – ha commentato la presidente del Rotary, Maura Nataloni – è dimostrare la vicinanza del Club ai migliori studenti dell’anno scolastico appena terminato che hanno deciso di continuare gli studi a livello universitario. Il premio è dedicato alla memoria del prof Abramo Galassi, già socio del Rotary Club di Fabriano, imprenditore industriale e presidente della Fondazione Carifac».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x